tira fuori il meglio di te
(indirizzo artistico)

Questo è il corso top, per chi vuole il meglio dalla propria preparazione.
Guitar DIAMOND è pensato e strutturato per metterti in condizione di suonare al massimo: su un palco, in studio, dove c’è musica. Pronto a costruire, se vuoi, una carriera da professionista. Una formazione meticolosa per essere pronto a tutto.
Guitar DIAMOND è il corso per te se già suoni, bene, e hai deciso che la musica è la tua priorità, e che vuoi darci dentro sul serio. Fino a farne un mestiere, magari. Oppure no, ma mettendoci passione e impegno come in nient’altro, per essere, se non professionista, almeno perfettamente professionale… Ecco, se ti riconosci in questa situazione Guitar DIAMOND è il corso che fa per te.

Come puoi accedere?

Puoi accedere al Guitar DIAMOND in due modi:

1. hai ottenuto il Diploma Guitar GOLD;
2. sostieni un test di accesso.

 

Come è organizzato?

Due anni, 40 incontri annui di 2 ore ciascuno. Lezioni settimanali, un fascicolo per ogni incontro più supporti multimediali. Tutti gli extra di pag.17-18.

 

Che cosa si studia?

Qui si dà per scontato che tu sia già uno che suona a livelli decisamente buoni. È perfezionamento: tecnica (fino a un virtuosismo stellare), armonia (fino a indagare i concetti più complessi e articolati), improvvisazione (senza limiti di scale, modi, contesti, changes…), ritmica (in tutti gli stili, con groove e proprietà di linguaggio), lettura (tutto quello che ti può servire in un contesto reale), vita di palco (reggere uno show con padronanza e disinvoltura, a qualsiasi livello), vita in studio (trovare le parti, interpretazione, gestione del suono, interazione con produttori e fonici, trucchi del mestiere), suono e strumentazione (la scelta degli elementi, il loro assemblaggio, routing avanzato, manutenzione e piccola liuteria) e molto, molto altro (v. qui per dettagli).

 

E alla fine?

Alla fine del 1° anno puoi sostenere un test per l’attestato. Alla fine del 2° anno, puoi sostenere l’esame per l’esclusivo Diploma Guitar DIAMOND: un traguardo che ti avrà richiesto una dedizione totale (e infatti hai due anni di tempo per sostenerlo dopo la fine dei corsi) e ti certifica PRAXIS-certified: cavartela in qualsiasi condizione tu possa trovarti come chitarrista professionista (e se non vuoi farlo “di lavoro”, almeno di essere professionale, senza mezze misure).