TurboPRATICA per Chitarristi è il libro per diventare adesso il chitarrista che vuoi essere

*****

Non importa quale sia il tuo livello, e non importa quale sia il tuo genere o stile: se ti interessa diventare un chitarrista migliore di quello che sei adesso, TurboPRATICA per Chitarristi è l’unico percorso che Devi procurarti. Adesso.

Se pensi a un normale “libro per chitarra”, sei fuori pista: non troverai neanche un “esercizio”, un pentagramma, una tab, un grafico.

E sai perché? Perché quelli ce li metti tu.

Sei TU a decidere su che cosa vuoi lavorare, TU a scegliere lo stile che ami, TU a stabilire dove vuoi arrivare, a progettare e disegnare il Chitarrista che vuoi essere.

E qui, avrai un piano d’azione preciso, step-by-step, “affilato-al-laser”, per arrivarci.

Questo è un libro radicalmente diverso da qualsiasi altro, diverso in un modo che probabilmente ti riesce difficile anche solo immaginare: pensa a come potrebbe essere la tua vita di chitarrista se ogni istante che tu passi praticando con la chitarra in mano avesse una conseguenza immediata, diretta, all’istante, per trasformarti nel chitarrista che vuoi essere, nel chitarrista che sai di avere dentro, e che meriti di diventare.

*****

Dieci capitoli, dieci “Comandamenti”.
In ciascuno ci sono abbastanza informazioni da spazzare via qualsiasi “corso-di-chitarra” che puoi trovare da qualsiasi parte.

Nell’arco di 68 pagine imparerai a trasformare la tua pratica una volta per tutte, e fare in modo che ogni singolo minuto che passi sulla chitarra ti trasformi nel chitarrista dei tuoi sogni.

Il libro è basato sulle intuizioni geniali e rivoluzionarie di Howard Roberts (tra le altre cose, fondatore del GIT di Hollywood, ora MI) e sulle sue revisioni e adattamenti da parte di Gianfranco Diletti (tra le altre cose, fondatore del Guitar CAP), e si avvale della consulenza scientifica del dott. Davide Canepa, psicoterapeuta e studioso di processi biologici dell’apprendimento applicati alla chitarra.

*****

Insomma, il meglio del meglio di quello che sia mai stato prodotto sull’argomento, distillato per te, sottoposto al vaglio della scienza, e articolato in un programma specifico per trasformare la tua pratica dal momento stesso in cui ti ci metti.

Se dovessi procurarti un solo percorso per cambiare le sorti di te stesso come chitarrista, non c’è dubbio che l’unica scelta possibile sarebbe questa.

Ma che cosa imparerai, in concreto? Ecco, nel corso dei dieci capitoli imparerai come:

  1. selezionare e lavorare su obiettivi utili, che ti portino davvero a diventare il chitarrista che sogni di essere!
  2. sviluppare il massimo focus, fino a diventare il Signore Vivente di qualsiasi cosa tu stia praticando!
  3. non mettere mano alla chitarra prima di sapere esattamente che cosa praticare, come praticarlo, e come suonerà!
  4. impedire agli errori di accadere, attraverso un percorso di Autodiagnosi per intervenire chirurgicamente!
  5. imprimere qualsiasi movimento nuovo nel tuo sistema neuromuscolare, fino a renderlo automatico… per sempre!
  6. costruirti un repertorio di brani che sai suonare dall’inizio alla fine, per divertirti, imparare, proporti in giro!
  7. identificare le metriche che segnano il tuo percorso e il tuo progresso, e imparare a misurarle correttamente!
  8. uscire dal tunnel degli “esercizi” che non hanno connessione con la Musica che poi suoni realmente quando sei con la band!
  9. sviluppare un Orecchio Musicale “super”, per riconoscere quello che ascolti e suonare quello che pensi… in tempo reale!
  10. non tornare mai più a “ca..eggiare” con la chitarra senza ottenere Risultati, al contrario: “spremere” ogni singolo minuto speso!

Lascia i tuoi dati per avere la tua copia in OMAGGIO (sì, hai capito bene: è gratis. È il nostro benvenuto nel mondo di Guitar PRAXIS. Lascia soltanto un tuo recapito dove spedirlo!)