PRAXIS tutors: la migliore e più dedicata formazione disponibile oggi

Per insegnare musica bisogna essere musicisti; ma non basta essere musicisti; eh sì, sarebbe opportuno avere idee chiare, esperienze specifiche sull’insegnamento, metodologie efficaci e un corretto approccio psicologico.

Guarda caso, proprio come i PRAXIS tutors, considerati veri specialisti dell’insegnamento musicale; e chitarristico. Gente che vive con la chitarra in mano, e con la chitarra ci campa.

Sotto la guida di Andrea “il coccia” Cocciardo, direttore e coordinatore di Guitar PRAXIS, tutti i PRAXIS tutors continuano ininterrottamente a perfezionare le loro capacità didattiche in un percorso di formazione e aggiornamento continui, per garantirti in ogni momento lo stato dell’arte della preparazione all’insegnamento (non come i vecchi “dinosauri” che una volta acquisito lo status di “maestro” si mettono a propinare anno dopo anno, pigramente, le stesse cose, nello stesso modo).

Sono lì apposta per lasciarti spremere il massimo della loro esperienza e preparazione e metterlo direttamente a disposizione del TUO orecchio e delle TUE mani: durante le lezioni, durante gli open coaching, durante i seminari, nel gruppo Facebook riservato, e poi per tutta la vita (ricordi? Hai il supporto lifetime!!).

Il tutto sotto la supervisione didattica mirata e puntuale del coccia, per garantire omogeneità e finalità, e mantenere sempre al “top” il percorso formativo di ciascuno studente.

Ma c’è di più: i PRAXIS tutors non sono semplicemente “chitarristi”, e nemmeno banali “maestri di chitarra”. Di quelli c’è pieno il mondo, non hai certo bisogno di cercarli qui.

Sono degli specialisti devoti, che suonano al meglio, certo, ma che poi hanno deciso di focalizzare il loro percorso in UNA direzione, alla ricerca meticolosa della PROPRIA “voce”: quanto è credibile  chi pensa di poterti rifilare una formazione dello stesso livello differentemente su rock, jazz, blues, metal e quant’altro? Qua è diverso: qua la tua formazione si misura faccia a faccia con veri e propri “mostri” al top per ogni categoria.

Poi sarai TU a forgiare il TUO percorso individuale, affilando le tue preferenze fino a plasmare il tuo stile.

Ma proprio per questo non puoi accontentarti di “uno bravo”…

 

Andrea “il coccia” Cocciardo

Con un passato nei territori hard’n’heavy,  vive in quel mondo di confine a cavallo tra i suoni distorti, il groove delle radici black e le armonie avanzate, è un vero specialista della formazione per chitarristi (elettrici).

Ha fondato Guitar PRAXIS nel 1999, coordina e dirige tutto il PRAXIS Team. Supervisiona inoltre tutti i materiali didattici.

 

Federico Rossi

È giovanissimo e già formidabile. Ha una padronanza di linguaggio sul rock e sul blues che molti che suonano da prima che lui nascesse gli invidiano (e se non gliela invidiano sbagliano: dovrebbero). Una delle chitarre più interessanti del panorama genovese, radici robuste e sguardo in avanti. Bravo.

 

Fulvio Masini

Giovanissimo e talentuosissimo, si è imposto sulla scena della chitarra acustica ultra-contemporanea, arrivando in un lampo a guadagnarsi collaborazioni di livello stellare, endorsement con case produttrici, e una notorietà che per un “unplugged” è dannatamente rara.
In Guitar PRAXIS dirige il più avanzato corso in Italia su queste tecniche e  stili.

 

Marco Migliorini

Elettronico al top del pianeta, dedito alla costruzione di androidi e intelligenza artificiale presso l’IIT. Ma suona anche la chitarra, e si occupa di audio e valvole da oltre vent’anni… Metti assieme tutto questo, e pensi di poter trovare di meglio per imparare a smanettare tra saldature e pedali, amplificazione e DIY? Mmh…

 

Federico Olia

Liutaio sopraffino, formatosi in anni alla corte dei più prestigiosi artigiani USA, è un vero specialista della chitarra contemporanea, che presta i suoi servigi per i migliori musicisti locali e nazionali. Sotto la sua guida, imparerai a gestire setup e manutenzione, a livelli top.

 

Fiammetta Bellati

Fisioterapista e musicista, si è costruita nel corso degli anni un curriculum di specializzazione senza uguali (ma davvero, non come dicono tutti: prova a trovare qualcun altro a questo livello, poi ne riparliamo) nella prevenzione e nel trattamento delle patologie legate alla attività dei musicisti. Qui tiene seminari specifici su come gestire la propria fisicità per ottenere il massimo salvaguardando la salute di mani, tendini, postura…

 

collaborazioni esterne

Un mare di chitarristi e musicisti gravitano da queste parti per dire la loro (e farti dire la tua): dal jazz, rock, blues, metal, funk, pop… ovunque ci sia qualcuno con qualcosa da dire, eccolo qui.